chi_siamo

Ricavato da antichi stabili, residenze dei pescatori  del ‘700, L’Antica Dimora San Girolamo è il punto di partenza ideale per visitare  il borgo marinaro di Licata, una delle cittadine più caratteristiche della costa occidentale sicula.
Nata da un appassionato progetto di Lavinia, che da bambina passeggiava incuriosita tra i pittoreschi vicoli della Marina, la Dimora accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera tipica delle antiche case: per riprodurne l’ambientazione sono    stati mantenuti gli originari elementi strutturali ed accostati elementi di arredo della tradizione.
L’Hotel, ricco di comfort ed elegantemente arredato, si trova in pieno centro storico a pochi passi dai principali monumenti, musei e ristoranti a 30 metri dal Faro, ai confini del rinomato quartiere “A Marìna”, immerso nell’antico e suggestivo quartiere dei pescatori.
All’interno della struttura è stato trovato un pozzo del XVI secolo profondo circa 20 m. e oggetti risalenti ai primi proprietari, pescatori e contadini. I pavimenti decorati, i tetti in legno ed i colori del prospetto hanno mantenuto la loro originaria forma. La calorosa ed  allegra atmosfera che si respira nella piazzetta, così raccolta e scorcio di vita giornaliera, il comfort delle camere, la cordialità del personale, l’accoglienza familiare, la cura nei dettagli e la prima colazione con prodotti biologici e locali renderanno il vostro soggiorno a Licata un’esperienza indimenticabile.